Piazza Benedetto Cairoli 2, 00186 Roma Italia
Dal 17 Settembre 2024 al 19 Gennaio 2025, Palazzo Bonaparte ospita una straordinaria retrospettiva dedicata a Fernando Botero, il celebre artista…
Dal 16 novembre 2023 all’11 febbraio 2024, la Galleria Nazionale ospiterà una mostra senza precedenti che celebra la vita e l’opera di J.R.R. Tolkien, l’eccezionale autore di “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Questa retrospettiva offre un viaggio attraverso manoscritti autografi, lettere, memorabilia, fotografie e opere d’arte ispirate alle visioni letterarie di Tolkien.
Oltre 100 opere, alcune mai mostrate prima, provenienti da istituzioni italiane e internazionali, trasportano i visitatori nel cuore dell’arte classica greca. Dai frammenti originali del fregio del Partenone a opere maiuscole come l’Atena Parthenos e Zeus di Olimpia, l’esposizione offre un’esperienza straordinaria.
La mostra, che si svolge dal 21 novembre 2023 al 21 aprile 2024, presenta oltre 1.000 reperti provenienti da 47 musei rumeni, nonché dal Museo Nazionale di Storia della Repubblica di Moldavia. Gli oggetti in mostra ripercorrono lo sviluppo della Dacia dall’età del ferro al Medioevo, evidenziando lo scambio culturale tra la regione e l’Impero Romano.
Philippe Halsman, uno dei più grandi ritrattisti del Novecento, torna a Roma con una grande mostra antologica
Helmut Newton, uno dei più grandi fotografi di moda di tutti i tempi, torna a Roma con una grande mostra antologica
Robert Plant, il leggendario frontman dei Led Zeppelin, torna a Roma per un concerto unico e imperdibile